Categorie

Antipasti - Primi Piatti - Secondi - Contorni - Sughi - Dolci - Torte - Pizze -

martedì 10 marzo 2015

Gratin di Patate Zucca e Salsiccia

Gratin di Patate Zucca e Salsiccia







Antipasto Gratim di Patate e Salsicce : Monoporzione .


Chi ha voglia di assaggiare un antipasto gustoso e originale, caratterizzato da un piacevole cuore morbido? Allora, il gratin monoporzione di patate, zucca e salsiccia è proprio la ricetta che state cercando! Il gratin viene servito in graziose cocottine che ospitano un ricco e succulento ripieno a base di patate, salsicciazucca cotte in padella, a cui viene aggiunto del buon formaggio grattugiato e della provola a dadini, il tutto impreziosito da aromatiche foglioline di timo. Una volta passato al forno, il gratin raggiungerà la giusta croccantezza, sprigionando tutta la sua bontà e il suo sapore: la dolcezza della zucca viene infatti bilanciata dalla provola filante e dalla salsiccia croccante, creando un mix di ingredienti che si fondono alla .


-----



-----




-----




-----


e la provola a dadini che avete tenuto da parte (28), quindi sistemate le cocottine pronte su una leccarda (29), facendo cuocere in forno statico preriscaldato a 200° per 10 minuti (o a 180° per 7-8 minuti se in forno ventilato); infine potete sfornare e servire il vostro gratin monoprzione di patate, zucca e salsiccia direttamente nelle cocottine (30).


Conservazione
Potete conservare il gratin monoporzione di patate, zucca e salsiccia per 2-3 giorni al massimo in frigorifero coperto con la pellicola trasparente o in un contenitore ermetico. Si sconsiglia la congelazione.




















Nessun commento:

Posta un commento